Caval donato

In cinque anni di New Economy capita di ricevere via posta qualsiasi cosa: inviti a comprare una laurea ad honorem dedicata ai manager, dispendiosissime brochures aziendali con testo ricamato a mano su sottilissime lamine d’oro e, soprattutto, gadget, gadget, gadget: DadaPasta, KataPenne, CaltaCappelli.
Beh, ieri ho ricevuto un gadget geniale. Dico davvero. Una scatolina bianca di 3 x 4 cm. con una manovella, una lucina e qualche filo.
Me l’ha inviato Elena Antognazza, amministratore delegato di Mojo (nonché celebre creatrice di MList, la mailing list dedicata a marketing e internet). Nella lettera che trovo in allegato leggo: “Caro Gianluca, quando ho visto questo gadget mi sono chiesta cosa fosse”. Pure io. “Non somigliava a nulla di conosciuto”. No. “Poi l’attenzione è caduta sui quei fili attorcigliati, quattro cavetti per la precisione, ed ecco svelato l’arcano”. Ho dovuto sbirciare la soluzione: “Il misterioso oggetto è un caricabatteria a dinamo per cellulare”.
Ripeto: geniale.
E funziona.

(Visited 32 times, 1 visits today)

12 Commenti

  1. Per chi volesse un po’ di specifiche dell’oggetto cult:
    http://www.iwantoneofthose.com/CGIBIN/PRIAMLNK.CGI?CNO=1&MP=GIN133&STNO=ST00882
    Leggete poi fra i commenti: “This thing is great, I wouldn’t have been able to go camping without it! In our family there were four mobiles, and this kept them all going for two weeks! In the car, on the beach,in the tent! It’s perfect!”. Quattro cellulari… sai che vacanza… dalla mattina alla sera a smanovellare…

  2. Credo sia un progetto della Siemens nato all’incirica tre o quattro anni fa! All’inizio venne promosso con lo slogan “Per giorni nel deserto con il tuo cellulare”, poi si resero conto della gaffe – non avevano considerato la connettività – e riproposero il marchingenio con “Per giorni nel deserto con i solo i giochini del tuo cellulare”. Cià

  3. a me sembra utile in fondo… poi dipende quanto ci vuole per caricare un cell… ma in casi di emergenza mi sembra ottimo

  4. venduto al banco di garabombo per tutto il mese di dicembre. quello dell’altromercato era in legno, se non ricordo male.

  5. Lo vendono sui voli Iberworld a 17 euro.Giri la manovella per 3 minuti e hai energia per una telefonata da 8.Da rendere obbligatorio per i/le chiaccheroni/e. e in piu previene il cancro da onde magnetiche.

I commenti sono bloccati.