E’ morto Netscape, Viva Netscape!

NetscapePare proprio che AOL abbia intrapreso i tagli del rimanente personale al lavoro su Mozilla e stia dismettendo la parte che era rimasta a Netscape. Alcuni, tra questi ultimi, rimarranno a lavorare a Mozilla nel periodo di transizione, altri saranno impiegati in altre posizioni all’interno di AOL. Nella foga del momento, qualcuno ha pensato bene di eliminare le insegne di Netscape dagli edifici.
In ogni caso, che le cose degne rinascono sempre sotto altri nomi è una lezione da imparare: i dipendenti (ex?) hanno iniziato a partecipare ad un forum su ex-mozilla.org.
Lo conferma Daniel Glazman, un disincantato dipendente di Netscape, sul proprio blog: R.I.P.Netscape hired me three years ago, AOL laid me off today (technically, having a french contract of employment, I am still employed; we don’t throw away people in ten seconds here. We take thirty seconds, that’s cleaner). AOL axed Netscape by the same time. People, it’s over. Netscape is dead. Nothing to see here”.

(Visited 36 times, 1 visits today)

4 Commenti

  1. Credo sia bene specificare che il browser Netscape é morto ma il browser Mozilla vive e continuerà a vivere. Lo sviluppo sarà curato dalla neonata Mozilla Foundation.
    Se da un lato la cosa mi fa felice (Mozilla in futuro non sarà legato ai capricci di un azienda), dall’altro non posso che essere profondamente triste per il destino dei dipendenti :(

  2. …in più mozilla è atteso a una rivoluzione per l’autunno che dovrebbe staccarlo nettamente dal rivale più famoso… ovviamente in meglio

  3. Beh, è vissuto più a lungo di “Mosaic”. Qualcuno ricorda questo browser che scaricai la prima volta, molti anni fa da una BBS? Tu Gianluca, lo ricordi?

  4. Io ricordo benissimo Mosaic (anche se all’epoca andavo sui database Veronica!) … il logo era un mappamondo un una specie di S dietro :)

I commenti sono bloccati.