Finché la barca va

MótimeFresca d’inaugurazione, oggi, Mótime, la community di blog in inglese legata a Splinder. Mótime significa “more than instant messaging”, slogan legato al fatto che Tipic, la società proprietaria di entrambe le piattaforme, ha come prodotto di punta proprio un instant messenger (per i profani: qualcosa di simile ad ICQ, MSN Messenger o Trillian): TipicIM.
Se non sbaglio, è l’applicazione della strategia che Marco Palombi, uno dei responsabili di Splinder, aveva anticipato al convegno BlogAge.
Ora, al di là del fatto che io sull’integrazione tra Instant Messaging e Blog non punterei mezza fiche, non posso fare a meno di notareche Mótime ha le medesime caratteristiche di Splinder e, quindi, le stesse falle. In pratica, un monumento negazionista della teoria dell’evoluzione.

(Visited 29 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. perche’ così negativo gianluca? e’ vero, effettivamente fa schifo come look&feel, ma ti vedo poco attento nella lettura delle features… se le leggessi bene comprenderesti come il canale mms possa sempre piu’ diventare punto di incontro tra blog e telefonini.. e per tanti italioti, beceri amanti dei telefonini (gli unici in europa per penetrazione di mercato così elevata)… potrebbe essere gradualmente la svolta a scoprire che oltre gli sms, gli mms e le telefonate chilometriche fatte parlando di aria esiste la possibilita’ di scoprire internet anche come canale di comunicazione. Io non la vedo così male, e cmq, sempre meglio della misera e triste piattaforma weblog di virgilio.

  2. mi dispiace x te: “you don’t have a clue” come dicono gli statunitensi. vedrai.

  3. sarà anche vero, come dici tu, che clarence è la miglior piattaforma per i blog, però Splinder è la più immediata, e mi pare che sia decisamente la + usata in Italia (esistono delle ricerche al riguardo?).
    non sempre (quasi mai) vince il migliore a livello tecnologico, ma chi riesce ad unire tecnologia a usabilità e comunicazione.

I commenti sono bloccati.