Certi piccoli indiani

C’erano una volta i forum.
Quelli che hanno permesso l’esistenza di termini come “fo-ru-miz-za-zio-ne”.
Li c’erano persone che sfogavano il proprio ego “rimosso” e si comportavano come prime donne (a dire il vero ci sono ancora, gli esemplari più evoluti si sono aperti un blog e scrivono nei forum rimandando ai loro post sul blog, in cui rimandano ai loro interventi nel forum).

In principio persone che cazzeggiano. Il soprannome del terzo nipote del cantante, la parola incomprensibile all’inizio del secondo ritornello. Ma secondo voi cosa ne pensa del referendum sugli elettrodotti, la sua urina sarà color oro o più paglierino. E’ vero che sa cucinare la pasta e piselli…

Poi viene quello che dice “ma scrivete qualcosa di più costruttivo” e qualcuno che gli risponde “comincia tu”. E poi persone che scambiano il forum per una chat e altre che gli dicevano “hanno inventato le chat apposta”.

E c’erano persone che coltiva(va)no una personalità multipla mediante il quale posta(va)no e si risponde(va)no oppure utilizza(va)no le personalità alternative per dire cose che con il loro nick originario si sognerebbero. E poi c’è quello che dice “ma tu chi sei? il ho il mio bel nome e cognome, tu questo nome di copertura”.
Oggi abbiamo i blog. E Scarpa. E la Benedetti.

(Visited 39 times, 1 visits today)

20 Commenti

  1. “mercos” sul forum di Mina. Poi per un periodo avevo una personalità alternativa con nick “Demolition” che è poi diventato “Uiallalla” (che mi sono portato poi nel mondo-blog). Una volta mi sono lasciato tentare e mi sono risposto da solo. (la terza persona non mi esclude, anche s ehanno inventato la seconda apposta!)

  2. ….comunque una stretta continuità tra :
    – newsgroups (i forum prima dei forum)
    – forum e mailing list
    – chat
    – blog

    c’è.
    Perchè tanto il genere umano è sempre composto allo stesso modo, il resto sono giochetti tecnologici.
    E poi è bello far finta di. Basta non prendersi sul serio.

  3. …e andava così sulle bbs prima dei newsgroup, e prima ancora sulle pagine della posta di topolino. E allora? Ci mancherebbe che non si possa fare neanche questo.

  4. heh, A fast-spreading mutant strain of syphilis has proved resistant to the antibiotic pills that are offered to some patients. The increase in the mutant strain was largely among gay or bisexual men with multiple partners.

I commenti sono bloccati.