VideoPizia

Della presentazione milanese di “Mondo Blog“, il libro della Pizia, che si è tenuta mercoledì 11 presso Feltrinelli Libri e Musica di Corso Buenos Aires, han parlato in molti. Pizia per prima, qui. A seguire, Black Cat, Squonk, Auro su Tentatividifuga, Massimo Moruzzi su Dot-Coma, b.georg su Falso Idillio, EmmeBi e Luca Sofri.
Della pizzata che è seguita non vi è alcuna documentazione, ma della presentazione si. Qui di seguito, infatti, trovate il video della serata alla Feltrinelli. Prima che vi ammassiate a cliccarlo van fatte alcune precisazioni: e cioè che a) il video non è stato montato, tagliato, rieditato in alcun modo, e quindi ve lo beccate “as is”, così com’è; b) che il cameraman non era Papa Wojtyla; ma se fosse stato lui non avreste notato alcuna differenza, dal momento che la stabilità delle riprese fa comunque pensare ad una forma di Parkinson conclamato.

Scarica il video della presentazione di Mondo Blog Clicca qui per scaricare il videodella presentazione di “Mondo Blog”Durata: 1h, 8m, 51sPeso: 20,8 Mb (sconsigliato per connessioni lente)ATTENZIONE: Il video è visualizzabile esclusivamente con laversione 9 di Windows Media Player,che potete scaricare gratuitamente cliccando qui.
(Visited 68 times, 1 visits today)

43 Commenti

  1. allora, io continuo imperterrito a ripetere che chi chiama un blog “GNU” e poi scrive “ATTENZIONE: Il video è visualizzabile esclusivamente con la
    versione 9 di Windows Media Player,” è quantomeno in contraddizione…perchè ci deve essere solo media player?

  2. l’ultima versione di WMP? … e io e Sofri come cacchio lo guardiamo ‘sto video? beh lui c’era ma io?…

  3. Dico solo che ho dovuto andare a cercarmi e installare Virtual PC sul Mac. Appositamente. Ciò detto, grazie per il servizio, davvero utile per chi come me non ha potuto esserci e ha mancato questo invece imperdibile scampolo di blogmondanità.

  4. a proposito, am il riferimento Macchia è voluto o è una casualità dovuta ad assonanza?

  5. Damn! Espongo formale protesta ! Devi assolutamente aggiornare il post:
    esclusivamente con la versione 9 di Windows Media Player, oppure con linux !

  6. Grazie ragazzi, per fortuna qualcuno che mi capisce :-) e comunque avvevo avvisato ieri, mi saranno grati quelli che come me temono le riprese (dietro e davanti all’obiettivo).. E POI HO L’HO FATTO GRATIS!!!! :-)

  7. qualcuno mi spiega cos’è virtual Pc o se c’è un altro modo per vedere il video in mac? (oddio, se sto forumizzando chiedo scusa e taccio)

  8. Daniela, vai tranquilla, secondo me sei stata bravissima. Tremolante q.b. quando parla Gianluca, statuaria quando parliamo io, Luca, Emme Bi. Insomma, perfetta.

  9. Daniela, chi come me non c’era, ti è grata per esserti immolata alla causa!!! Movimentato o no, io mi godo un’ora di bloggers impazziti (as usual). Graz!

  10. Uhm, video non rieditato, immagini traballanti… Dica la verità, Sig. Neri, Le è venuto un rigurgito d’affetto per Von Trier :)

  11. non so voi….ma io a guardarlo mi son fatta due palle così (O O)
    Noioso l’incontro, al di là della simpatia e della stima che provo per i bloggers intervenuti.
    Cmq sia…Brava Pizia!

  12. Nicola condivido appieno quello che hai scritto e circa il fomato video e circa il nome GNU. Le stesse osservazioni le ho gia’ fatte in altra occasione filmata e via e-mail per cio’ che concerne il nome GNU.

    Brontolo: Meno male che sei arrivato in ritardo! Fiuuu! :-)

  13. perdonate l’off topic. Ma se costui che ha scritto l’ultimo commento è veramente brontolo, e se la mail che ha lasciato è vera…siamo ad un passo dal comin out post portem. Se non sticazzi (a proposito di blog morti)…hmmm l’umorismo macabro parrebbe il suo.

  14. Scrive tale Achille: la mail b.brontolo non esiste.
    Neanche Dio, eppure gliela passi.

  15. allora esiste, però torna indietro un messaggio in cui dice “user unknow”….boh…oh scusate la forumizzazione, veramente…

  16. Peccato, il WMPlayer 9 non lo installo manco morto, se qualcuno avesse la brillante idea di convertire il filmato, volentieri.

  17. A proposito di Brontolo, nel mio blog di oggi ha lasciato qualche commento. Qualche dubbio che sia davvero lui ce l’ho, perché lo stile sembra il suo (o è un bravo imitatore). Boh…

  18. Gianluca, “acchittato” è una parola in gergo romanesco (ma si usa anche a Napoli) che significa agghindato, tirato. Non è offensiva, ma di solito viene usata in senso ironico per indicare uno che si è voluto vestire di tutto punto, da “figo”.

  19. Gasp! E la Peppa Caterina!! Mi gratto un po’ la capocchia pelata! Ho sentito bene? Il mio nickname? Mannaggia ai pescetti e dire che avevo alcune belle osservazioni da fare. :- ) Essendo pero’ stato menzionato senza saperlo da una persona nel video e non essendo presente per ovvi motivi (impegni lavorativi , vivo in un’altra citta’, forse nemmeno ci sarei andato, non amando le presentazioni dei libri) potrebbe sembrare che le mie osservazioni vengano fatte per questo motivo, cioe’ perche’ chiamato in causa.
    Siccome cosi’ non e’ evitero’ i commenti che avevo nella zucca. Peccato erano costruttivi e critici. (‘Somma non sapete che Vi siete persi :-) :-P )
    Faccio come Provolino (il pupazzo del Pisu ventriloquo nella TV che fu) Ed eccomi qui a dire: Boccaccia mia statti zitta! :-) Anche se lui in verita’ poi le “sparava” lo stesso!
    Evito di farlo per rispetto a chi ha scritto il libro. So quanto amore e fatica e come sia bello scrivere. Per me scrivere e’ un atto d’amore, lo dico sempre, quindi nel massimo rispetto per il lavoro di chi ha scritto il libro, evito commenti.
    Biasimo invece il parlare dietro ad una persona assente (me) che non puo’ replicare de visu. Non e’ un comportamento che e’ nel mio stile, ne’ lo sara’ mai, ne’ lo comprendo. Questione di forma mentis, l’Ettorre e’ antico! Questa “modernita’” la lascio ad altri.! Termino con tre puntini sospensori … per dispetto, come ovvio :- ) e un ormai inmancabile A prostata! :-)

  20. egregio reverendo neri non per rovinare la festa , il video, la pizzata, la cresima ma la volevo informare che il Nonsense blog è tornato, con gioia( e dolore di molti) questo è l’indirizzo. E’ risolto dalle sue ceneri. Per quello che riguarda il libro in questione, alla presentazione del mio a Genova, un blogger me ne ha portata una copia e l’ho mostrata con immensa generosità e buoncuore agli astanti. Mi auguro che a milano sia accaduta la stessa cosa. le bacio l’anello. francesca mazzucato

  21. G.L.N., Me la puoi ripetere quella della Telecom e di Macchia Nera? La trovo una vicenda, come dire, inquietante…

  22. ma ch’è ‘sta cazzata del windows media player punto 9? ma vi siete completamente rimbecilliti? o venduti? o avete l’amnesia? o siete dei fasulli? “gnu” economy è una bufala per caso? ma che vi ha preso? ma siete sicuri? windows media player 9?????? m’avrò letto male? ma è possibile? uhm…

  23. Per la cronaca si vede anche con la versione 8 di Windows Media Player. Il programma si collega in automatico al server MS e scarica i codec necessari. Poi naturalmente si può buttare via MPlayer e usare qualche altro programma.

  24. Consigli per sconvolgersi la giornata

    Guardarsi l’intero video della presentazione di Mondo Blog alla Feltrinelli. (alcuni interventi soprattutto)…
    ——
    Ho dato una rapida occhiata al video della presentazione del libro della Pizia. Non ho ben capito perchè per il…
    ——
    Ho dato una rapida occhiata al video della presentazione del libro della Pizia. Non ho ben capito perchè per il…
    ——
    Guardarsi l’intero video della presentazione di Mondo Blog alla Feltrinelli. (alcuni interventi soprattutto)…

1 Trackback / Pingback

  1. www

I commenti sono bloccati.