The Bàgarin Quiz

TelefilmFestival
Come probabilmente parecchi di voi avran dedotto nel corso di questi mesi di blog, sono un “series addicted”. Amo (con qualche, rara, eccezione) un buon numero di serie tv o sitcom prodotte negli Stati Uniti: X-Files, Star Trek, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise, 24, E.R., C.S.I., i Sopranos, Dark Angel, Buffy (Streghe ci ho provato: ho retto esclusivamente grazie alla presenza di Alyssa Milano), e poi Friends, Will & Grace, Dharma e Greg, Ally McBeal, Scrubs, Frasier, That’s my Bush… e non provo nemmeno ad elencarle tutte.
Potete capire, quindi, quanto il TelefimFestival che avrà luogo a Milano dal 20 al 22 giugno, ai miei occhi possa sembrare la migliore rappresentazione del concetto di paradiso.
Del Festival parlerò più diffusamente nei prossimi giorni. In realtà sono qui per sbrigare una faccenda: nei giorni scorsi sono corso ad acquistare l’abbonamento a tutti e tre i giorni dell’evento, non sapendo che a casa avrei trovato, comodo e sonnecchiante in una busta chiusa nella casella delle lettere, l’invito da parte dell’organizzazione. Stringo: ho un abbonamento alle tre giornate che, per quanto mi riguarda e pur costando 45 €, è assolutamente inutile.
Per questo ho deciso di metterlo in palio su Macchianera: andrà al primo in grado di scoprire il nome della serie (già trasmessa in Italia, ma non per intero) da cui è tratta la seguente citazione:

«I don’t sleep much, but that’s okay.
Takes up an awful lot of time and I
can always find something productive to do.
Sometimes, I think “What’s Wrong
with all you people snoring your lives away?”
The nigh is the best part of the whole day».

Avviso: non è facile. Indizi: la pronuncia una donna, in voce-off, nel 4° episodio della prima serie. Farà fede il commento meno recente contenente la risposta esatta.

(Visited 214 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Agli ordini Papà (Major Dad); e poi uno, di cui ovviamente non mi ricordo il nome, in cui esordì la futura star Johnny Depp: mi pare che lui facesse parte di una squadra di polizia speciale, composta da teenager. Grazie ad Aurora per la segnalazione su “Amore e ghiaccio”. Ieri ho visto la versione italiana di “Tequila & Bonetti”, con la Marcuzzi, Masciarelli e compagnia bella: lasciamo perdere…

  2. Grazie Giorgia! Stasera partono le repliche di “Dharma e Greg”, due puntate al giorno a partire dalle 19 su Italia 1

  3. Grande Carlo, HARDCASTLE & McCORMICK mi piaceva un casino. Anche “Denise” non era male, anche solo per Lisa Bonet che è veramente gnocca (cfr. Angel Heart). Adesso però viene il meglio: MEGALOMAN!!!!

  4. Sì David, Parker Lewis era qualcosa di unico. Riguardo ad altri telefilm che durarono molto (anzi, tre puntate)c’era “Thunder in Paradise” con Hulk Hogan sopra un motoscafo e poi un’ altro(sempre su ita1) con dei piloti di aerei caccia di cui non ricordo il nome.

  5. Ma voi state sempre a casa?? Beaaaaati!!!!
    Contirbuisco però con questo suggerimento:

  6. Ragazzi, vi stendo tutti con questo: “Stanford & son”. Lo sfasciacarrozze mezzo zoppo che viveva col figlio e ricordava la moglie simulando un infarto ogni volta che lo contraddiceva: “Elizabeeeeth!”. Eccezionale. Per inciso, Mary Tyler Moore ha uno “spinoff”: è “Lou Grant”, con Ed Asner, quello che di recente ha recitato come Papa Giovanni in una delle più brutte fiction italiane che abbia visto. Lou Grant faceva il direttore della TV di MTM ed era un personaggio comico; nello spinoff è direttore di un giornale ed è un personaggio serio. Bellissimo.

  7. PER LUCA
    Il telefilm Arcibaldo altro non e´che All in the Family, una tra le 2 o 3 serie piu´ popolari nella storia della TV americana. Un vero e proprio cult tuttora (a quasi 20 anni dalla fine delle riprese). La poltrona di Arche Bunker e´ conservata allo smithsonian di washington. Tra l´altro l´attore che interpreta il genero polacco del protagonista (che tu citavi) altri non e´ che il mitico Rob Reiner, il futuro regista di Harry ti presento Sally.

  8. PER LUCA
    Il telefilm Arcibaldo altro non e´che All in the Family, una tra le 2 o 3 sit com piu´ popolari nella storia della TV americana. Un vero e proprio cult tuttora (a quasi 20 anni dalla fine delle riprese). La poltrona di Archie Bunker e´ conservata allo smithsonian di washington. Tra l´altro l´attore che interpreta il genero polacco del protagonista (che tu citavi) altri non e´ che il mitico Rob Reiner, il futuro regista di Harry ti presento Sally.

  9. il miglior telefilm adesso come adeso è:
    Friends…
    mentre da piccolo adoravo:
    – gli eroi di Hogan
    – Hammer (?). non rikordo il titoloooooooo! quello che parlava con la propria pistola! era spassosissimo!

  10. vi siete persi anke il telefilm che facevan sulla rai del tipo che viaggiava nel tempo e di corpo in corpo? il telefilm terminava quando riusciva a risolvere la sua missione… e tra l’altro era aiutato da un amico molto più esperto di lui che gli suggeriva chi era diventato ed in che epoca.

  11. MI sembra che in italiano si chiamasse “Troppo forte”. Di altri telefilm polizieschi, mi sembra non siano stati citati “Il commissario Rex”, “Hunter” e il sottovalutato “Don Tonino” con Gigi e Andrea.

  12. Akiro, quello che dici tu è il già citato “In viaggio nel tempo” (titolo originale “Quantum Leap”). Mitico “Gli eroi di Hogan”!!! :)

    Sottovalutato “Don Tonino”??? Spero fosse una battuta, Marco…

  13. Sticazzi,
    “I trafficanti di morte” “La maledizione dell’abate””L’artiglio insanguinato”,i titoli delle puntate che non associeresti a quella serie(!). Peccato che Andrea sia trattenuto dal fare al commissario Sangiorgi (Gigi) il solito “Ci dò che ci dò” mimato.

  14. Se è per questo la sua migliore interpretazione è quella di Loris Batacchi (capoufficio pacchi!) in un Fantozzi ;-)

  15. Al, quello con le due ragazzine non sarà “Sweet valley High”? Carino quello con Brooke Shields che fa la giornalista nel magazine diretto dal fratello dell’ex fidanzato piantato sull’altare. E che mi dite di “Xena”?

  16. Non vi ho letto tutti perché tanto (a parte “Attenti a quei due”, “U.F.O.”, “Spazio 1999” e poco altro) non ho idea di cosa stiate parlando.
    Però mi avete fatto venire in mente che quando ero alle medie il sabato prima di pranzo c’era un Robin Hood rifatto da Mel Brooks che mi toglieva il fiato dal ridere …

  17. Un telefilm secondo me fantastico è “That 70’s Show”. Andava in onda (e forse ci va ancora) su Canal Jimmy ed era ambientato – ma va? – negli anni 70. Uno che invece non sopporto, ma che cito solo per completezza, dato che non mi pare di averlo visto citato, è “Relic Hunter”. A parte l’avvenenza della protagonista, c’è ben poco. (parere personale, of course)

  18. Bellissimo That 70’s Show!!!
    Mi pare che nessuno abbia citato Jarod il camaleonte…a proposito, non lo fanno più?

  19. Tornando a Canal Jimmy, che mi dite di Rude Awakening con protagonista la Audry – non so come si scriva – di Twin Peaks (altro non citato)? Io l’adoro.

  20. E credo anche la serie anni ’70 “Saranno Famosi”, ma forse perchè è troppo inflazionato dalla recente trasmissione. E in più aggiungo “Nash Bridges”, che mi sembra fosse con il tipo di Miami Vice.

  21. Nash Bridges era bruttino, ma “Saranno Famosi” (“Fame”) mi piaceva da impazzire. Cos’è Rude Awakening???

  22. Incredibile, nessuno che cita le varie serie di fantascienza.
    UFO , i vari Star Trek (troppo ovvi?) e le serie a pupazzi, tipo X-Bomber e/o i Thunderbirds (replicati di recente)

    Altro sito che vale la pena di provare e`
    TV Tome (sperando che il mio html non sia tanto arruginito….)

  23. Incredibile, nessuno che cita le varie serie di fantascienza.
    UFO , i vari Star Trek (troppo ovvi?) e le serie a pupazzi, tipo X-Bomber e/o i Thunderbirds (replicati di recente)

    Altro sito che vale la pena di provare e`
    TV Tome (sperando che il mio html non sia tanto arrugginito….)

  24. Nessuno ha citato…(che ormai equivale alla frase “stregacomanda color”)…”Millennium” di Chris Carter (di X FIles),che non riuscivo a seguire, era un pò lentino.

  25. E GAMMA non lo ricorda nessuno?
    Se non avessi ancora il 45 giri della sigla (“struggentissima”, la so anche canticchiare), mi convincerei che non è mai stato trasmesso…nessuno dei miei amici ne conserva il benchè minimo ricordo…
    Ero piccolina, quindi si parla forse dei primissimi anni 80…ricordo pochissimo anch’io: un pilota di formula uno o giù di lì, un grave incidente, e un cervello in un barattolo nella sigla finale (?)…

  26. Onan, Rude Awakening è una sit-com la cui protagonista è una ex attrice alcolizzata in via di “redenzione” – con alti e bassi – figlia di un’alcolizzata impenitente che non le dà tregua. Tra loro tanti personaggi bizzarri, uno dei quali il desaparecido Mario Van Peebles. Situazione particolare, realizzazione ottima.

  27. altre perle del tubo catodico:
    1/ telefilm ambientato in scuola per sole femminucce, narra le avventure di tre (o quattro?)amiche una di colore-una grassottella-una stupidotta etc etc
    2/telefilm con Patrick Duffy (quello morto e risorto di Dallas, Bobby), Suzanne Somers e un manipolo di figlioli ereditati dai precedenti matrimoni
    3/LE AVVENTURE DEL GIOVANE INDIANA JONES (veramente forte, secondo me)
    4/uno recente, con Gina Gershon che fa il detective privato (boiata colossale, aita, aita)
    5/otto sotto un tetto (altra boiata secondo me, quello squinternato coi calzini bianchi e gli occhiali non fa proprio ridere per nulla)
    possono bastare, no?
    ps. bravo/a raccoss, era sweet valley high, non me lo ricordavo proprio il titolo
    that’s all folks!

  28. NO!Mancano due animali simboli delle nostre giornate d’infanzia: “Lassie” e i suoi centinaia di padroni sempre diversi, e “Furia” e la sua sigla cantat da Mal. Mentre mi svegliavo, ho comunque pensato a due odiose serie sul giovane Superman. La prima si chiamava “Lois & Clark” e la davano su Italia 7, mi pare. La seconda “Superboy”, mi sa su italia 1. E ci voleva anche “Smallville”.

  29. mi rikordo di un vecchio telefilm, andava in onda su qualke rete privata strana che faceva un po’ il verso ad indiana jones… mo’ però arrivare al titolo… chissà se è già stato nominato..
    byez

  30. akiro – scusa la domanda, ma…perché scrivi “rikordo” col k? passi pure (con forte, fortissimo ribrezzo) “qualke” – un k al posto di un ch, risparmio di una lettera – ma “ricordo/rikordo”…che senso ha???

  31. Al, l’1 me lo ricordo bene, c’era la signora Garrett (ex-governatnte di Arnold, spin-off?) e le ragazze erano 4: il maschiaccio (Jo), la bella e stupida (Blair), la cicciona e quella di colore sempre coi pattini. Al momento però non mi sovviene il titolo. Visto che hai citato Patrick Duffy mi viene in mente il mitico “L’uomo di Atlantide”…

  32. ok, arrivo per 186mo ma accidenti a voi ora mi avete imbizzarrito la memoria. Qualche anno fa – diciamo dai 5 ai 10 – la Rai mandava in onda un telefilm con un protagonista bambino, ambientato nell’America kennediana anni Sessanta, molto poetico, la sigla finale era With a little help from my friend cantata da Joe Cocker.
    Ps: già che ci siamo, un telefilm italiano fine Settanta – inizio Ottanta, protagonisti alcuni ragazzini con uno splendido accento venessian in una Venezia misteriosa e infantilmente avventurosa. Lo trasmettevano la domenica mattina. Dai che ce la fate.

  33. Cazzo OEL, mi hai illuminato! Non credevo che Arcibaldo fosse così famoso, in Italia non mi pare che abbia avuto un gran successo. Tanto è vero che se faccio una ricerca di “All in the family” su tutta la pagina non trovo nulla oltre al tuo post. Ma la poltrona in un museo, addirittura…
    Un saluto a Giorgia, uno degli ultimi baluardi nella difesa della lingua dall’invasione delle k… ke fanno proprio skifo, sekondo me!!!

  34. Faccio un commento un po’ scorretto perchè 1)Non si tratta di una serie, ma di una miniserie (otto puntate) e 2) Non è mai passata sulla televisione italiana (tranne che su FuoriOrario). Comunque… The Kingdom di Lars Von Trier. E ho detto tutto.

  35. Ma allora e’ proprio cosi’?…Gamma non e’ mai andato in onda ed esiste solo nel boschetto della mia fantasia?…Un silenzio rivelatore, il vostro -)

  36. Non era Fred Savage (che ha fatto da piccolo un pò di film negli anni ’80 ) ma suo fratello, di cui non ricordo il nome. La sit-com comunque era di un banale sconcertante.

  37. A nessuno di voi piaceva TIME OUT ?
    Quello della squadra di basket di un liceo di Los Angeles…

    P.S. grazie che mi avete ricordato dei mitici “Sanford&Son” e “gli eroi di Hogan”

I commenti sono bloccati.