The Bàgarin Quiz

TelefilmFestival
Come probabilmente parecchi di voi avran dedotto nel corso di questi mesi di blog, sono un “series addicted”. Amo (con qualche, rara, eccezione) un buon numero di serie tv o sitcom prodotte negli Stati Uniti: X-Files, Star Trek, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise, 24, E.R., C.S.I., i Sopranos, Dark Angel, Buffy (Streghe ci ho provato: ho retto esclusivamente grazie alla presenza di Alyssa Milano), e poi Friends, Will & Grace, Dharma e Greg, Ally McBeal, Scrubs, Frasier, That’s my Bush… e non provo nemmeno ad elencarle tutte.
Potete capire, quindi, quanto il TelefimFestival che avrà luogo a Milano dal 20 al 22 giugno, ai miei occhi possa sembrare la migliore rappresentazione del concetto di paradiso.
Del Festival parlerò più diffusamente nei prossimi giorni. In realtà sono qui per sbrigare una faccenda: nei giorni scorsi sono corso ad acquistare l’abbonamento a tutti e tre i giorni dell’evento, non sapendo che a casa avrei trovato, comodo e sonnecchiante in una busta chiusa nella casella delle lettere, l’invito da parte dell’organizzazione. Stringo: ho un abbonamento alle tre giornate che, per quanto mi riguarda e pur costando 45 €, è assolutamente inutile.
Per questo ho deciso di metterlo in palio su Macchianera: andrà al primo in grado di scoprire il nome della serie (già trasmessa in Italia, ma non per intero) da cui è tratta la seguente citazione:

«I don’t sleep much, but that’s okay.
Takes up an awful lot of time and I
can always find something productive to do.
Sometimes, I think “What’s Wrong
with all you people snoring your lives away?”
The nigh is the best part of the whole day».

Avviso: non è facile. Indizi: la pronuncia una donna, in voce-off, nel 4° episodio della prima serie. Farà fede il commento meno recente contenente la risposta esatta.

(Visited 214 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Tequila & Bonetti, da cui ora stanno scopiazzando l’idea del cane che parla in napoletano per fare le pubblicità.

  2. E poi ho un vago ricordo di un tf il cui protagonista era un campione canadese di hockey. Veniva trasmesso dalla Rai all’inizio degli anni ’90. Ne sapete nulla?

  3. “silk stalking”, le prime due stagioni, non era male, poi hanno cambiato i protagonisti…”felicity” è sparito da qualche settimana dai palinsesti senza lasciare traccia. boh. oh – “Dr Quinn Medicine Woman” (“la signora del west”)!!!

  4. c’è una serie, che poi non è una sit-com ma una sequenza di sketch – che davvero dovrebbe avere più considerazione: “SMACK THE PONY”!!!

  5. YEEE!!!!!Risvegliandomi ho scovato il n° 4 !!! Si chiamava “Parker Lewis”. Lo ricordate? L’hanno dato nel ’94 su telemontecarlo e faceva pisciare, altrochè Scrubs

  6. il tf sul campione canadese di hockey si chiamava “Amore e ghiaccio” ed era ambientato in Quebec.

  7. Due amici cercano di conquistare la Stanley Cup con il National di Quebec.
    Tutto ruotava attorno a questa storia con il contorno classico di ogni tf: ragazze, amicizia, tradimenti ecc.
    Lo trasmettevano, una decina di anni fa, sul secondo canale della Rai.

  8. Mi fa venire in mente un telefilm che secondo me non è mai stato trasmesso sulle reti nazionali: “Time Out”. E’ la storia di una squadra di pallacanestro e del loro allenatore. Non era affatto male, ma forse io ero obnubilato dall’amore per il basket. quanlcuno di voi se lo ricorda?

  9. La protagonista di Felicity è quella biondina permanentata occhiazzuri facciadabambolina che nel tf fa la volontaria/infermierina in ospedale e intanto studia?

  10. E per finire anch’io mi faccio il figo: qualcuno ha visto lo spin-off dei Robinson con protagonista la figlia Denise (Lisa Bonet) e le sue avventure al college? Si chiamava Denise (a different world) e li esordì la bellizzima, meraviglioza, premio ozcar Marisa Tomei

  11. …e orzoway? del telefilm ho ricordi confusi, ma la sigla potrei cantarla tutta…

  12. per non parlare poi dell’immortale la casa nella prateria con la famiglia più sfigata dai tempi di remì e candy candy…

  13. Sbaglio o nenssuno ha citato
    Ellery Queen con il grande Jim Hutton (padre di Tymothy)?

  14. Ah quanti ricordi! Io da ragazzina non mi perdevo una puntata di quel telefilm dove Bruce Willis faceva la parte di un investigatore un po’ coatto e la Shepard era la sua socia snob. Credo si chiamasse Moonlight… Doctor Who non l’ha citato nessuno? E Charlie’s Angels? e Hulk???

  15. Concordo con Onan e Invasiva sulla dimenticanza di Charlie’s Angels.
    Ma a nessuno è venuta in mente un’altra sit com che non era famosissima, ma a me faceva impazzire. Mi pare si chiamasse “Arcibaldo”, e il protagonista era proprio questo tale, che viveva costantemente seduto su una poltrona e riempiva di improperi il genero polacco. Era un personaggio fantastico, una volta lo fecero incontrare con George Jefferson e c’era da tenersi la pancia.

  16. ma come, un’ora a leggere tutti i vostri commenti, e non mi citate:
    1/ il mio amico Ricky
    2/per le strade di Frisco
    3/il nome non me lo ricordo, e’ una famiglia americana che vive una classica villetta, col padre che parla con un pupazzone grigio (tale Floppy, mi sembra). Per sigla c’e’ “Hit the road, Jack, and don’t you come back no more no more no more…”
    4/Baywatch (livello zero, lo so, ma c’era in palinsesto)

  17. non lo so se questi li avete gia’ citati, comunque:
    highlander con Lorenzo Lamas (un attorone, davvero); la bella e la bestia con Linda Hamilton (uela’, altra grandissima attrice. tipo l’Arcuri, un’espressione col cappello, una senza); Dawson’s Creek; e poi c’e’ quello che negli States si chiama “golden girls”. ve lo ricordate, quello delle vecchiette (Dorothy, Rose e Blanche piu’ la mamma di Dorothy) trasferitesi in attesa dell’inumazione in Florida, con la mamma di Dorothy. e Miami Vice lo avete citato?

  18. sempre io, scusate, ormai la logorrea e’ all’ultimo stadio.

    due altri telefilm: quello – di nuovo, non mi ricordo il titolo – con John Litgow (il preside di Footloose) che veniva dallo spazio, rocks from Mars o qualcosa di simile. trasmesso la notte alle 3 sulla rai un po’ di tempo fa, grandissimo

    e poi quello ambientato a S.Francisco, la storia di uno speaker radiofonico che vive la notte (credo lo dessero su mediaset, secoli fa)
    ciao

  19. Ah, poi il mitico “Hercules”, “Sheena”, “Robocop”(divertentissimi gli inizi delle puntate, con il telegiornale del futuro). Highlander non era con Lorenzo Lamas (che faceva un’altro telefilm, “Renegade”) ma con Adran Paul, quello per cui tutti perdevano la testa.

  20. Vorrei spendere due parole su un tf citato da Marcorosè, Parker Lewis. Io sono cresciuto a Bolzano e li si prende anche la televisione austriaca e tedesca. In Germania Parker Lewis è stato un successo enorme e per anni me lo sono goduto in tedesco. Un vero capolavoro. Quando lo hanno trasmesso in Italia pensavo che avrebbe scatenato lo stesso entusiasmo. Invece niente, è andato in onda a malapena per una stagione. Peccato, era di gran lunga superiore alla media.

  21. al – il primo è “una famiglia del terzo tipo” (“third rock from the right”, mi pare, il titolo originale); il secondo è “talk radio”. ma ora vi stronco tutti: DIAGNOSIS MURDER (“un detective in corsia”)!!!

  22. marcorosè – lorenzo lamas faceva un telefilm tipo highlander, ma s’intitolava “the immortal” – una vera schifezza. molto meglio “highlander” con adrian paul.

  23. ci sarebbe anche Chicago Hope (sempre sul filone “polpettoni in corsia”)
    ma il meglio rimane McGyver (citato, lo so): uno che con una cingomma (onomatopeico) e un laccio da scarpe rifaceva il motore di una ferrari. grande
    ma “la calda notte dell’Ispettore Tibbs” (in the heat of the night) vale?

  24. altro, dato sulla rai un annetto fa: day by day (mi pare), quello ambientato nel Sud degli Stati Uniti. ci sono due donne, una e’ bianca e riccia di capelli (Annie), l’altra e’ di colore (Renee) e fa l’avvocato.

  25. ma il filone stregonesco degli anni 70?
    premetto, so pochissimi titoli (una novita’:) 1/ vita da strega; 2/ve lo ricordate quello con JR di Dallas da giovane, che sposa una vestita da araba che vive in una bottiglina? (e di li’ si capiscono tante cose, caro JR) 3/questo e’ recente, quella boiata cosmica di “sabrina vita da strega”.

    altri dimenticati: Ellen, con Ellen (che fantasia questi autori); quello con Brooke Shields ambientato in un giornale a SFrancisco (non male). lo davano sulla rai il sabato un paio di anni fa, poi il vuoto

  26. Al, quello con JR era Strega per amore (secondo me di molto superiore a Vita da strega). A me però Sabrina piaceva :-S

  27. FX – c’è uno che si chiama Rolli (parente della ben più famosa blogger? ;-P) che fa gli effetti speciali per i film, e, a tempo perso, manco a dirlo, aiuta la polizia a sventare operazioni criminali, sempre con l’uso dei suddetti effetti speciali (so’ tutti nipotini di mc gyver, comunque.).

  28. me n’e’ venuto in mente un altro: ci sono due gemelle bionde bellocce al liceo in California, una brava e una no (ma, dico io, tema piu’ innovativo non c’era? good ol’ Walt Disney c’ha fatto un film – cowboy col velo da sposa – quarant’anni fa o giu’ di li’…). italiauno, due o tre annetti fa, di pomeriggio
    il titolo di quello con la Brooke Shields e’ Susan
    anche la musichina di McGyver era fortissima

I commenti sono bloccati.