Il concorso “ScattaNeri”

Fine della prima parte del ConcorsoScattaNeri.
Possiamo subito annunciare che la vincitrice del premio Neri Sorriso”, lo vince Giorgia. L’unica ad aver immortalato il Gianlucone in un movimento muscolare del volto somigliante ad un sorriso.

Il concorso “Miglior NeriScatto” termina la sua prima parte, quella del salvataggio delle foto, e apre la sua seconda parte: vota la foto migliore. Qui di seguito le foto, senza il nome dell’autore per non influenzare la scelta, a voi decidere quale vincerà.

Premio speciale per il filmatino, inviato da Marco, che così commenta la sua immagine:

L’immagine del Neri con cui mi iscrivo al concorso ha una lunga storia dietro. È una storia di amore, pazzia, rabbia. Ma soprattutto, di golosità. Nella notte tra il 25 e il 26 maggio,mentre i gatti rovistano nella spazzatura e le giovani coppie rientrano a casa, un uomo con una maglietta gialla ansima in un’appartamento del centro di Milano. Soffre. Il freddo schermo del suo portatile – sebbene sia la sua vita – non reagisce. I suoi piccoli amici virtuali non possono aiutarlo. Mentre una lacrima sgorga dall’occhio sinistro, Gianluca, questo è il suo nome, accarezza il suo stomaco. Gianluca ha fame. Gianluca vorrebbe mangiare. Ma Gianluca, povero Gianluca, deve patire le subdoli frustazioni della dieta. È così che, spinto da un moto interiore non comune ad un essere umano, scorre lentamente il dito sul mouse, chiudendo la sua pagina personale, quella di Selvaggia, quella di Granieri, e il fan-club di Emilio Fede. Ora il suo schermo è libero. Una piccola iconcina rimane sulla barra… espira per un ultima volta, clicca…ed eccolo. “Tuttiatavola.net” Gianluca sorride, è felice. I simpatici cuochi nello sfondo lo ipnotizzano. Gianluca sente delle voci “Ci-bo!CI-bo!Coratella!Pabassini!Agnolotti!Ci-bo!”. “Slurp…vi amo…” risponde Gianluca sottovoce… Gianluca sorvola i dialer, sorvola la telefonata in australia, sorvola i 39 banner, contempla le ricette in pace assoluta, e ad ogni immagine, ogni foto celestiale, mima l’azione del cibarsi. Piccolo, piccolo Gianluca”.


n°. 01

(*)

n°. 03

(*)

n°. 05

n°. 06

n°. 07

n°. 08

n°. 09

n°. 10

n°. 11
Le immagini 2 e 4, contrassegnate dall’asterisco (*) non partecipano alla votazione in quanto vincitrici dei premi speciali.
(Visited 57 times, 1 visits today)

5 Commenti

I commenti sono bloccati.