Come Giangiacomo

Vodafone OmnitelScatta l’ultimatum: se entro sette (7) giorni Vodafone Omnitel non inizia a far funzionare il servizio di MMS anche sui cellulari che appaiono nella pubblicità della concorrenza, io vado ad immolarmi per fargli brillare un ponte radio.

COLLOQUIO CON UN’OPERATRICE DEL SERVIZIO 190:
– Buongiorno, sono *****, come posso esserle utile?
– Buongiorno, ho un problema nell’invio degli MMS dal mio cellulare.
– Che marca è?
– È un Sony Ericsson P800. Premetto che ho già scaricato le configurazioni dal vostro sito.
– Ah… l’ha già fatto?
– Si, era indicato solo il modello T68, ma dovrebbero andare bene anche per il mio.
– Si, infatti, sono le stesse che mandiamo a chi ha il P800. Un secondo che sento i tecnici…
– (…)
– Senta, lei di che zona è?
– Milano.
– Ecco, mi dicono che a Milano si stanno in effetti verificando alcuni problemi con il servizio MMS.
– Guardi però che il mio collega, qui davanti a me, riesce tranquillamente ad inviarli o riceverli.
– Si, ma il problema è limitato solo ad alcune zone e alcune schede, tra cui, magari, la sua.
– Senta, l’ho inserita cinque minuti fa in un Nokia 7650 e sono riuscito a mandarne uno.
– Che le devo dire? Dev’essere che i problemi sono limitati alla sua zona, a telefoni come il suo, che utilizzano una scheda come la sua.
– Eh, sta’ a vedere che al ponte radio sto sui coglioni io personalmente.
(Visited 3 times, 1 visits today)

9 Comments

  1. Lo stesso problema lo hanno i TIM con il Panasonic GD87. Ed è da febbraio che mandano MMS a pagamento quando per circa una dozzina di volte ho chiamato per sospenderli, causa impossibile visualizzazione sul mio telefono. Non c’è verso. Come i cavalli sulle carrozze medievali. I paraocchi hanno…

  2. Un po’ greve il titolo…forse avrei preferito un “come micca” un po’ più storicizzato o addirittura un “come muzio scevola”…

  3. La mia impressione? La complessità dei cellulari e del loro software continua ad aumentare… ed ecco che si incominciano ad affacciare in questo mondo le problematiche di incompatibilità e conflitti misteriosi prima limitati al mondo dei pc…

  4. tsk, i soliti principianti. ricordo ancora come fosse ieri un sequel di 35telefonate35 con le operatrici TIM per l’attivazione del GPRS ai tempi che furono. Mi preme informare che NON funzionò mai. Passati a Vodafone ha funzionato all’istante. Sara’ un caso…magari il ponte radio che odia il Neri ha simpatia per noi :) [gli MMS pero’ non ci abbiamo mai nemmeno provato ad inviarli, ad oggi ancora non ne ho compreso a fondo l’utilita’ intrinseca! ]

  5. E’ tutta colpa della nebbia! :-P
    Scusate! Saro’ senza cuore per Voi che siete di quell’orrido posto della nostra penisola, ma una battuta un po’ cattivella ci vuole di tanto in tanto! :P

  6. gostaria de uma dica para passar da da fase da ponte no game Medal of honor para PC, cheogo numa ponte detono todos e nao consigo passar adiante, onde vem varios outros tanques, podem me ajudar, urgente…, obrigado…

Rispondi