Nel caso, chiamatemi Aquila

Il TapiroChiariamo: parlo in linea teorica. Ma se a 20 privati cittadini sostenitori di 20 differenti cantanti venisse autonomamente in mente di depositare ciascuno presso un differente notaio il nome del vincitore del prossimo Sanremo (non la triade, solo il vincitore), e se poi, dopo la serata finale, uno di questi mi chiama e mi dice che ha indovinato, faccio lo scoop?

(Visited 93 times, 1 visits today)

12 Commenti

  1. Questa cosa mi ha ricordato i trucchi tristi del mago Alexander , quando uno del pubblico doveva scrivere il numero con la propria firma in una busta chiusa.
    Poi ditro il tsvolini ce n’aveva una ventina, di buste.

  2. Certo che le prove a sostegno del fatto che Sanremo è truccato sono schiaccianti: un autore soddisfatto del proprio lavoro e consapevole che la sua canzone sarà eseguita da una brava artista (che fra l’altro se non sbaglio l’anno prima è arrivata seconda) in un attacco di adrenalina dice “Quest’anno vince Alexia”.
    Non c’è che dire una prova schiacciante.
    C’è qualcuno disponibile a consegnare il tapiro a Ricci?
    A quanto pare è a corto di idee.
    Spero che il Codacons ci protegga anche dalle fregnacce di Striscia

  3. Forse non avete fatto caso a ciò che ad un certo punto Jimmy Ghione ha chiesto al notaio Quaggia nel corso del servizio di “Striscia”: ‘Ma non potrei depositare 20 atti notarili, ognuno con un nome diverso, in modo da essere sicuro di indovinare il vincitore di Sanremo?’. Al che il notaio ha spiegato che l’atto che stava per notificare era PUBBLICO, e cioè consultabile da qualsiasi cittadino. Questo significa che se la stessa cosa fossa stata fatta per gli altri 19 nomi, sarebbe facilmente verificabile (e sputtanabile). Saluti.

  4. ci ho pensato anche io. ma l’anno scorso intendo. mi sono detta, ora faccio il bustone con su il nome del vincitore. e poi ne faccio fare uno a mia madre. e poi uno a mia sorella. e uno al lattaio e al macellaio. voglio dire, alla fine della storia un nome ce l’ho di sicuro. e alzo un polverone. lo trovo pretestuoso. e poco dimostrabile a questi livelli. io focalizzerei sul fatto che le canzoni facessero quasi tutte e 20 schifo. che pero’ mi pare di capire non fa piu’ notizia…

  5. Il bello è che Il Nuovo riprende la notizia come SCOOP! Ma il bello de Il Nuovo è nell’italiano con cui si esprime il/la giornalista: “Una certezza quella della vittoria della cantante spezina, che ha portato l’avvocato milanese ha depositato il 9 gennaio presso un notaio il nome della vincitrice.”
    Che dilettantismo allo sbaraglio.
    Voi, invece, continuate così.

  6. Vabbè… escludendo sorprese (vedi Avion Travel) in genere il vincitore si sceglie tra una rosa di 3-4 nomi. E’ tutto più facile e non si devono scomodare lattaio e macellaio.
    Ps Gianluca, sei un figo!

  7. Non sono esterofilo, ma in un qualsiasi altro paese il presunto scoop di Striscia non avrebbe neanche una riga su nessun quotidiano. E’ sufficiente come commento? :)

  8. Però anche gli Avion Travel l’anno prima di vincere erano arrivati secondi… come Alexia, e come i Matia Bazar lo scorso anno. Non mi pare ci volesse una grande intelligenza per capire chi vinceva quest’anno. O forse uno come Ghione sta ancora pensando che è uno scoop!

  9. Non è necessario depositare 20 atti pubblici. Ne basta uno con il nome di Alexia, probabile vincitrice anche secondo la vox populi pre festival. Se la cantante vince, Striscia fa lo scoop e l’avvocato si dimostra un genio delle P.R. quasi quanto il Direttore Marketing di Personalità Confusa; se Alexia non vince secondo voi chi si prenderà la briga di andare a consultare un singolo atto pubblico fra le migliaia registrati?

  10. Eheheh, e invece c’era e come il riferimento! Eccolo:
    da macphisto83
    • ah…dimenticavo… Striscia sta facendo veramente schifo!!! Aridatece Lucio Salis!!!
    11.03.03 20:22

    Buon lavoro e un saluto a tutti!
    Lucio

  11. Macchianera » Nel caso, chiamatemi Aquila I was suggested this blog by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my problem. You are incredible! Thanks! your article about Macchianera » Nel caso, chiamatemi AquilaBest Regards Veronica

I commenti sono bloccati.