Raga, Muffin!

I Muffin dell'AutogrillIstigato da Luca Sofri ho provato anche io i Muffin dell’Autogrill di cui si parla sull’ultimo numero di Max nella rubrica “Email” (“Re: No Subject” per gli internattiani). Ero preventivamente intenzionato a dargli torto almeno sul gusto migliore, e invece no: è vero, quelli al mirtillo sono più buoni.

Dopo due giorni di Cous-Cous (quello vero, fatto in casa, mica quello che mangiate voi al ristorante), per parlare di cibo faccio uno sforzo che neanche potete immaginare, ma una segnalazione è d’obbligo. Leggerete che nella rubrica si parla anche di sushi a domicilio (che a Roma ancora si sognano). Per il milanesi consiglio spassionatamente (ma neanche tanto: io lo uso e non voglio che chiuda) BacchetteForchette: cucina giapponese, cinese, messicana, indiana e francese. Si ordina dal menu presente su internet e in 45 minuti sono a casa vostra, bevande e cocktail compresi. Io ho abusato di Fajitas combo del sol, quindi prendetemi in parola se vi dico che la roba del primo dei due ristoranti messicani (Mexico e Joe Pena’s a tu casa) è di gran lunga superiore.

(Visited 29 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. mangiare i muffin all’autogrill e’ come mangiare delle lasagne cucinate da un inglese…

    l’ultima volta che sono passate in italia ordino un cappuccino (che in Inghilterra si sognano) e la barista milanese-trendy tutta fiera: “ah, se vuoi mangiare abbiamo una grande novita’: i muffin!”

    E io, cercando di non mortificarla: “Grazie, ma vivo in Inghilterra, posso avere una brioche?”

  2. Bah! In tema di cucina, non lo dico per campanilismo ma … le cucine romane o milanesi che siano etiam le altre hanno dei grossi limiti intrinsechi nella loro tradizione.

    Mi spiace ma la vera cucina buona buona buona da gnamme gnamme gnamme la pappa le cotta mamma mia che scorpacciata di cose buone che mi faro’ adesso … beh appartiene alla mia regione La Liguria e non ultimo alla mia bellissima città Genova che invito tutti a conoscere meglio sotto tanti aspetti (artistici, storici, culturali, culinarii, ambientali etc etc.)

    Circa invece il Muffin … il suo nome rivela gia’ il suo gusto … ed ho detto tutto! (come diceva sempre Peppino De Filippo) … insomma un bleahhhhhh basta a commentare il tutto … circa invece la cucina degli autogrill in questi due ultimi anni ho notato un decadimento … il servizio è + scadente … il personale dalla mia analisi visiva in diverse volte che mi sono trovato a viaggiare mi è apparso … svogliato e palesemente trattato male dai proprii “superiori” (caposala o come si chiama) … altro appunto che muovo e quello relativo ai prodotti commercializzati che ho notato cambiare in questi due ultimi anni e anche sulla collocazione dei quotiani – settimanali nella rastrelliera … ci sono alcuni quotidiani che vengono sempre collocati in basso, girati in modo che non si legga la testata … etc etc.. insomma per non farli comperare … saro’ io che ho avuto le traveggole ma l’ho notato in diversi autogrill e ripeto da circa 2 anni … a Voi commentare il perchè se c’e’ un perchè!

I commenti sono bloccati.