Pubblicità comparativa: fanculo alla TNT

TNTUn consiglio, spassionato, da parte di uno che utilizza molto spesso corrieri espresso (la maggior parte delle volte per acquisti su Internet): NON utilizzate mai TNT. Le alternative possibili sono una miriade: UPS, DHL, FedEx, SDA, Bartolini. Qualsiasi corriere espresso, insomma, che NON sia TNT. L’ultima delle avvincenti avventure nelle quali TNT ha coinvolto pacchi a me indirizzati è visualizzabile cliccando qui o sull’icona in alto a sinistra. Ordino due oggetti destinati a diventare regali di Natale il 12 dicembre, dall’Irlanda. Da lì l’ordine passa a Taiwan, presso la fabbrica che si occupa di spedire il pacco il 13 dicembre, tramite TNT. Il pomeriggio del 18 dicembre transita in Lussemburgo; il 19 parte da Liegi per arrivare a Orio al Serio e poi, subito dopo, a Milano, presso il deposito della TNT. E lì si ferma, comodo comodo e al calduccio fino ad oggi, 3 gennaio 2003, con l’intenzione – pare – di restarci, perché il pacco non è ancora arrivato. Si viene così a scoprire che in TNT – un corriere espresso internazionale – nessuno lavora dopo le 17:30. Anzi – fanno notare al numero verde 803868“è già un miracolo se riesce a trovare qualcuno già alle 16: appena possono se la danno a gambe”. I miei regali di Natale, insomma, stanno girando autonomamente il mondo come il nano di Amélie Poulain, e hanno totalizzato più punti Millemiglia di me quando lavoravo per una multinazionale e sapevo a memoria i pasti serviti a bordo degli aerei delle varie compagnie.

(Visited 766 times, 1 visits today)

22 Commenti

  1. Consiglio Bartolini.Lì lavorano a tutte le ore.Infatti se vai dal paninaio davanti alla sede all’Osmannoro (come facciamo noi ogni tanto dopo le prove) ci trovi i tipi più assurdi. ma alcuni pure simpatici.

  2. Pensa che io ho comprato dei libri il 3 dicembre su BOL e non li ho ancora ricevuti. Cmq con me hanno chiuso!

  3. Riguardo al post di Max, in Tv e sui giornali, gli “esperti” dicono che il problema dell’e-commerce in Italia è che la gente non usa la carta di credito perchè non si fida. Non si fida “dei merchant come BOL”, bisognerebbe aggiungere. (e fanno bene).

  4. Pensa che quest’anno ho fatto almeno 4 ordini su Bol, per un totale di una ventina di libri. Forse dovevano trattarmi meglio, perchè da oggi passerò ad altro fornitore. Tra le altre cose, una volta mi hanno anche addebitato il conto due volte! La sfiga è che ho pagato con la carta di credito anche questa volta, perchè se avessi usato il contrassegno potevo mandare indietro il tutto. Ho preso un paio di libri che non leggerò mai (delle fiabe per una bambina), cosa me ne faccio ora?!?! Bol è Bollato!

  5. Per chi avesse ancora dubbi su TNT, confermo anche io la mia disavventura per un regalo natalizio di un paio di anni fa: spedito qualche giorno prima di Natale e arrivato a fine Gennaio sotto minaccia di denuncia (dicevano di averlo consegnato ma non era mai arrivato a destinazione…).
    Ho utilizzato altri corrieri e non ho mai avuto alcun problema (UPS, Bartolini, DHL).

  6. lavoro in una MailBoxes etc a napoli e vi giuro corriere come la ups non ce ne sono in giro.
    Per quanto concerne le consegne sono precisi,come molti.
    Ma non azzardatevi MAI ad aprirvi un codice ups con fattura a consuntivo fine mese….la fatturazione ups e’ talmente un caos…uno schifo immondo , un cesso che non avete idea,ladri bugiardi, e chi piu ne ha piu ne metta…fatturano le buste da 200gk anche per 40-50 kg e non ci sono versi di farle stornare le fatture.HANNO SEMPRE RAGIONE LORO DICONO.
    Hanno dei laser 3d che non dovrebbero mai sbagliare,loro dicono che sono infallibili e quindi i bugiardi siete voi e dovete pagare o vi bloccano il codice.

    Usate FedEx..!!!!!!!!!!!!!!
    onesti gentili esperienza personale di tutti i giorni mai un problema di fatture ed eventualmente ci fossero disponibilissimi a stornare l’errore..

    Magari potessi entrare a far parte del loro organico….e buttare nel cesso quelli della ups…!!!!!!!!!!

    Ups fate schifoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. TNT è’ UNO SCHIFO…! IL MIO PACCO è PARTITO DALLA CINA, HA ATTRAVESATO IL MONDO E SI è PERSO IN ITALIA!!!!!! CON ALTRI CORRIERI NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!!!

  8. TNT è un’azienda inefficiente.
    Spedisco regolarmente campioni biologici in scatole da 400g (grandi quanto una confezione di zucchero).
    RIsultati degli ultimi sessanta giorni: il pacco non ci stava sull’aereo e non è partito, un pacco è rimasto a LInate o forse a LIegi non sappiamo dirglielo, uno è ritornato a me (NOTA BENE: il bollettino è precompilato da loro), oggi mi dicono che il pacco di ieri non sanno dove sia……..
    Cari ragazzi TNT è un’Azienda di merda, i dirigenti non rispondono mai, tutti se ne lavano le mani e pagano le conseguenze i ragazzi del call center che ricevono le lamentele ma nessuno fornisce spiegazioni (e soprattutto rimborsi). CAMBIATE CORRIERE, NO ALLA TNT, io vi consiglio DHL.
    TNT è acronimo di Truffiamo Nonostante Tutto

  9. Buonasera,
    io ci lavoro in tnt e siamo operativi fino a 00.30(il mio orario è da 15.00 fino a fine lavoro circa 23.00 -00.00).
    La nostra grande sfortuna è che la maggior parte delle persone che rispondono al telefono non sanno di cosa stanno parlando.
    Il nostro call center è deficitario.
    Un consiglio:chiamate la filiale di partenza o arrivo per informazioni sul vostro pacco.

    saluti

  10. A PROPOSITO DELLA TNT CHE SI E’ MESSA A FARE ANCHE CONSEGNA DI MATERIALE PUBBLICITARIO E FINO A QUI TUTTO BENE.
    IL PROBLEMA NASCE QUANDO NON RIESCONO A SMALTIRE IL LAVORO E CHIEDONO AIUTO AD ALTRE DITTE MA NON DITTE EFFICENTI MA DITTE O SOCIETA’ ALLE QUALI I LORO AMMINISTRATORI SONO DEI TRUFFATORI COME UN CERTO MARIANO MASSONE CHE NON PAGA CHI GLI LAVORA E CAMBIA NOME ALLA PROPRIA SOCIETA’ QUANDO A TRUFFATO UN PO DI PERSONE PRIMNA SI CHIAMAVA MAIL SERVICE POI ONEPOST E COS’ VIA.
    LEGGETE LE NOTIZIE SU RADIO GOLD CERCATE MARIANO MASSONE SAPRETE TUTTO CON CHI COLLABORA LA TNT
    P.S. BRAVA GENTE PER NON DIRE ALTRE COSE

  11. ma che testa a banana che sei.. ordini un regalo di natale che sta dall’altra parte del mondo il DODICI DICEMBRE?
    beh quando uno se le va a cercare..

  12. Anche io SCONSIGLIO vivamente TNT e Bartolini!!ho ordinato un cardiofrequenzimetro sul sito apple pagando 10 euro di sovrattassa per ricevere il pacco entro 1-3 giorni dall’ordinazione…beh il corriere si è RIFIUTATO di portarmi il pacco a casa perché aveva tante consegne e non poteva perdere tempo per venire anche a casa mia(testuali parole,è ridicolo dal momento che è il suo lavoro!). Dopo avergli risposto per le rime ha avuto il coraggio di dirmi” va bene signorina,come vuole lei” in tono ironico e mi ha consegnato il pacco con un giorno di ritardo…ora mi chiedo..ho pagato 16 euro di spese di spedizioni per ricevere il pacco entro(e non oltre) 3 giorni…se avessi voluto riceverlo il 4 giorno mi sarei risparmiata 10 in più!Anche Bartolini è pessimo,ogni volta che deve consegnarmi un pacco mi chiama per chiedermi se posso andargli incontro per non farlo arrivare a casa mia! Ma che diavolo di corrieri sono?per ora consiglio SDL…almeno fino alla prossima sola!

  13. Anche io SCONSIGLIO vivamente TNT e Bartolini!!ho ordinato un cardiofrequenzimetro sul sito apple pagando 10 euro di sovrattassa per ricevere il pacco entro 1-3 giorni dall’ordinazione…beh il corriere si è RIFIUTATO di portarmi il pacco a casa perché aveva tante consegne e non poteva perdere tempo per venire anche a casa mia(testuali parole,è ridicolo dal momento che è il suo lavoro!). Dopo avergli risposto per le rime ha avuto il coraggio di dirmi” va bene signorina,come vuole lei” in tono ironico e mi ha consegnato il pacco con un giorno di ritardo…ora mi chiedo..ho pagato 16 euro di spese di spedizioni per ricevere il pacco entro(e non oltre) 3 giorni…se avessi voluto riceverlo il 4 giorno mi sarei risparmiata 10 in più!Anche Bartolini è pessimo,ogni volta che deve consegnarmi un pacco mi chiama per chiedermi se posso andargli incontro per non farlo arrivare a casa mia! Ma che diavolo di corrieri sono?per ora consiglio SDA…almeno fino alla prossima sola!

  14. Ciao a tutti, lavoro in Traco/TNT da 24 anni, attualmente nel reparto operativo via aerea.
    Da 24 anni lavoro “tutte le notti”. Avete ragione a risentirVi per le Vostre disavventure, ma credetemi l’impegno profuso dalla prima all’ultima persona che lavora in azienda è sempre al massimo.
    Vorremmo sempre che a fine giornata si possa sorridere perchè tutto vada bene e fortunatamente lo è per il 98% dei gg, capita però a volte, l’errore che è umano e per questo non mi sembra dover fare un dramma o addirittura screditare tante persone che rappresentano una Azienda.
    Personalmente quindi penso che a volte ci sono componenti al di fuori della professionalità delle persone che lavorano che possano determinare un insuccesso.
    Pensate però a quanti interventi immediati con il trasporto di prodotti salvavita che vanno a buon termine senza iquali molti non potrebbero più sorridere.
    Ciao a tutti.

  15. An attention-grabbing discussion is price comment. I believe that it is best to write more on this subject, it may not be a taboo subject but typically persons are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

  16. A powerful share, I simply given this onto a colleague who was doing slightly evaluation on this. And he actually purchased me breakfast as a result of I discovered it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the deal with! However yeah Thnkx for spending the time to debate this, I really feel strongly about it and love studying extra on this topic. If doable, as you turn out to be experience, would you thoughts updating your weblog with extra particulars? It’s extremely useful for me. Large thumb up for this weblog put up!

  17. Nice post. I study something tougher on totally different blogs everyday. It is going to all the time be stimulating to read content from other writers and follow a bit something from their store. I�d prefer to use some with the content on my blog whether you don�t mind. Natually I�ll offer you a link on your net blog. Thanks for sharing.

  18. Per me la TNT fa schifo hanno quella tracciatura che prende solo per i fondelli ! puntualmente quando per disgrazia ordino qualcosa e il corriere e la TNT vorrei disdire tutto! come sempre il giorno della consegna che rispetto ad altri corrieri é sempre un giorno dopo del normale esce sulla tracciatura in automatico direi cliente o indirizzo non trovato ! tutte bufale.. e solo per allungare i tempi per la consegna se la prendono comoda. Per me ripeto assolutamente da evitare zona Trapani

  19. MI ASSOCIO AI PRECEDENTI . FATTO UNA RICHIESTA CUNEO TORINO IL DUE NOVEMBRE 2017 AL MATTINO . PAGATO SULL’UNGHIA CON LA CARTA IL RITIRO PER IL POMERIGGIO E LA CONSEGNA (CON SUPPLEMENTO ) PER IL GIORNO DOPO. NON HANNO RITIRATO . SULLA TRACCIATURA RISULTAVA CHE LA MIA RICHIESTA ERA INCOMPLETA . NON SI RIESCE A PARLARE CON DEGLI UMANI. L’UNICO NUMERO PER L’ASSISTENZA E’ A PAGAMENTO . ALLA FINE E’ VENUTO FUORI CHE NON HANNO TROVATO IL NEGOZIO . PALLE PERCHE’ E’ UN NEGOZIO CON 5 VETRINE. SONO DEI BASTARDI PERCHE’ NON HANNO UN BRICCIOLO DI RISPETTO PER GLI UTENTI CHE SONO PERSONE ESATTAMENTE COME LORO. PEZZI DI MERDA E BASTA.
    RITIRERANNO IL SEI NOVEMBRE . COMPLIMENTI VIVISSIMI PER IL SERVIZIO

  20. non dovrebbe esistere una azienda che per contattarla devi fare un numero 199
    a pagamento .
    bisogna assolutamente prendere le distanze da aziende simili.

1 Trackback / Pingback

  1. URL

I commenti sono bloccati.