Non mi hai fatto niente, faccia di serpente

Ho seguito con molta tenerezza a partecipazione le dichiarazioni del dopo-elezioni amministrative. Tenerezza e partecipazione che ho distribuito in modo equo tra il dramma della destra (essersi fidati di elettori borghesucci che sono corsi al mare appena chiuse le scuole) e quello della sinistra (aver interpretato il voto come una vittoria, inneggiando agli stessi movimenti e girotondi che pochi mesi fa hanno ridicolizzato in piazza – e senza alcuna eccezione – i poco credibili leader dell’opposizione). Leggo invece su Repubblica che saremmo stati spettatori di una “riscossa del centrosinistra”, di un “ritorno dell’Ulivo (nel corsivo di Massimo Giannini) e – parole di Rutelli e Fassino – di “un’inversione di tendenza”. In buona sostanza, dopo aver platealmente perso le passate elezioni, l’aver riconquistato Verona, Piacenza, Gorizia, Asti, Alessandria, Cuneo, Carrara, Gorizia, Frosinone, Cosenza e, addirittura, l’intera provincia di Campobasso, autorizzerebbe gli elettori di sinistra ad organizzare caroselli di macchine con squilli di clacson e sventolii di bandiere per essere riusciti a rispondere con una puzzetta alla tracimazione delle fogne. La medesima obiettività si riscontra nella parte avversa, con Silvio Berlusconi convinto che «non c’è nessuna inversione di tendenza: il risultato delle amministrative nel complesso non è affatto negativo. Non si è trattato di un giudizio sul governo» e «insomma, che sarà mai successo? Non scherziamo: Verona non è l’Italia e queste non sono le politiche!». Dichiarazioni che equivalgono all’affermazione: mi spiace, ho il raffreddore, non ho sentito la puzzetta e, comunque, se anche l’aveste mollata, ricordatevi che la gara di rutti dello scorso anno l’ho vinta io.

(Visited 96 times, 1 visits today)

6 Commenti

  1. This is the right site for anyone who really wants to find out about this topic. You understand a whole lot its almost hard to argue with you (not that I personally would want to…HaHa). You definitely put a fresh spin on a topic that has been discussed for a long time. Great stuff, just great!

  2. Great paintings! That is the type of information that are supposed to live collective across the internet. Discredit proceeding Google for instantly not positioning this publish higher! Extend on more than and consult with my site . Thanks =)

  3. But Weiss believes his team’s mindset is the place it ought to be now
    three weeks prior to the 2014 Fifa World Cup Qualifying
    first round match against Sri Lanka. Certainly, Rio has got the distinction of being the birthplace of Socrates.
    Over a time of three days the ITB Academy will hold numerous workshops and papers on
    up-to-the-minute topics: CSR, Business Travel, LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual,
    Transsexual), MICE and Hotel Management.

I commenti sono bloccati.